Stefano Pattarello
Mi diplomo nel 1999 come Odontotecnico e per molti anni mi sono occupato a ridare un sorriso a chi di denti non ne aveva più.
Di tutto il percorso di studi fatto ho sempre ricordato particolarmente due cose: l’anatomia del corpo soprattutto quella del cranio e le funzioni dell’ articolazione temporo mandibolare. Argomenti che mi hanno sempre attratto e affascinato fin da subito e che ho ritrovato durante il percorso di studi di kinesiologia potendoli così studiare e approfondire.
Mi sono avvicinato alla Kinesiologia funzionale in seguito ad un piccolo infortunio sul tatami. In seguito ad una brutta caduta i dolori alla schiena non passavano nemmeno con l’uso dei farmaci e così decisi di provare fare una seduta di Kinesiologia. Fu amore a prima vista soprattutto quando capii la sua filosofia e la sua efficacia unita alla semplicità.
La visione dell’essere umano è olistica quindi globale. Ho sempre considerato l’essere umano come un essere unico e inscindibile dove gli aspetti strutturali, biologici, emotivi ed energetici di ogni essere sono uniti tra di loro ed indivisibili. La Kinesiologia funzionale riassume e mette in pratica la mia considerazione.
Inizio il mio percorso di studi di kinesiologia Specializzata presso l’Università Popolare Bioetica di Treviso nel 2009.
La mia formazione è continua e si amplia con l’apprendimento del massaggio cranio sacrale, riflessologia facciale, Reiky, auricoloterapia, corsi sulla postura, corsi di PNL, nutrizione con l’uso di integratori naturali fitoterapici, fibromilisi, corso con i fiori australiani.
Nel 2020 avviene la conversione del diploma di Kinesiologia Specializzata in Kinesiologia Funzionale: biodisciplina del benessere iscritta regolarmente al registro ASI Nazionale quindi riconosciuta dal Ministero del Lavoro e dal Mise.
Dopo qualche anno dal conseguimento del diploma decido di intraprendere la strada dell’operatore del benessere come unica professione. La mia soddisfazione più grande è vedere le persone felici e fiduciose dopo i trattamenti, vederle uscire senza in una condizione migliore di quando sono entrate e con il sorriso. Svolgo la mia attività nel mio studio a Spinea, sul sito troverete tutte le indicazioni per arrivare.